lunedì 15 agosto 2011

Post N.43.Le migliorie per Riccione

Qui di seguito vengono descritti tutti gli interventi di riqualificazione urbana previsti nel Comune di Riccione. I dati sono disponibili al link sotto indicato:


ed inoltre sotto viene riportato il documento nella sua integralità inserito nella gestione dei documenti.

LE MIGLIORIE PER RICCIONE DEFINITE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

1.Riduzione per il TRC ad una sola via di corsa in sede protetta nel tratto "La Spezia - Riccione FS", per consentire su tutto il territorio riccionese il mantenimento delle due corsie di marcia in particolare nei viali Aosta, Rimini, Mille e Magnolie.

2.Fermata Angeloni: migliorare la viabilità della curva finale del viale Aosta e prevedere un grande parcheggio scambiatore

3.Fermata la Spezia: leggero spostamento verso nord della fermata per salvaguardare viale Ventimiglia

4.Fermata Verdi:leggero spostamento verso nord per non compromettere il doppio senso di circolazione in un tratto di viale Rimini.

5.Tratto via Savignano: realizzazione di una pista ciclo-pedonale su viale Palestrina a mare della ferrovia fino al lungomare e realizzazione del nuovo marciapiede su tutto il lato monte del viale Rimini e sistemazione delle fogne bianche nella zona di via Bologna

6.Fermata Porto:Nuovo sottopasso sulla via Bellini e nuova mobilità della zona monte del Porto

7.Tratta Ceccarini: Nuovo sottopasso ciclo-pedonale per collegare Viale Ceccarini monte-mare direttamente dai marciapiedi lato monte di via dei Mille e delle Magnolie

Forte attenzione al piano del verde, intorno all'opera con la piantumazione in loco di nuove alberature sul lato monte del percorso e di siepi, arbusti, rampicanti e alberature a piccolo fusto sul lato mare.
Impegno di AM Rimini a ripristinare, nelle aree indicate dall'Amministrazione, le alberature abbattute con altre piante di 1 grandezza (pini) in misura almeno doppia rispetto all'esistente (360 pini, per una spesa di 300.000 euro).

Newsletter del Comune di Riccione

Nessun commento:

Posta un commento