lunedì 15 agosto 2011

Post N.42.Fermate TRC Rimini FS-Riccione FS (parte III)

Stato dell'arte ad oggi

L'Amministrazione di Riccione dopo approfondite verifiche con i propri tecnici ha presentato tutte le osservazioni utili a rendere compatibile l'intervento con le scelte sulla mobilità cittadina e le esigenze di mitigazione di alcune scelte che non rappresentavano al meglio la qualità a cui la città di Riccione à abituata sul piano della riqualificazione e sostenibilità ambientale.

Ai fatti la fermata PORTO modificando l'intervento del sottopassaggio non compromette la viabilità anzi la situazione riqualifica la zona complessivamente.

L'Amministrazione comunale di Riccione ha mantenuto la sua richiesta al comitato di coordinamento per giungere alle Terme. Tale richiesta è fattibile in quanto il mezzo scelto (Phileas) esce tranquillamente dalla sede protetta ed è bimodale, grazie ad una strada già progettata che costeggia la ferrovia e si innesta al sottopasso di Via da Verazzano.
Occorrerà pertanto aggiungere nel sistema almeno due mezzi per mantenere i tempi.

Nel prossimo post verranno indicate tutte le migliorie funzionali al progetto









Nessun commento:

Posta un commento